Un capello quando è sano è luminoso, bello da vedere, morbido al tatto e facile da pettinare. L’avanzare dell’età, gli agenti atmosferici, lo stress, l’inquinamento e i trattamenti chimici possono compromettere la salute dei capelli: infatti possono spezzarsi, diventare opachi e ruvidi al tatto. Quando i capelli tendono ad assottigliarsi per cause esterne o interne, questi possono essere risanati con l’aiuto di sostanze affini complementari. Quando si utilizzano phon, piastre per un lungo periodo ciò può creare delle gravi conseguenze al capello.
Tutti coloro che intendono prendersene cura, a fronte di una caduta improvvisa o del loro spezzamento e della mancata ricrescita, non possono fare a meno di prendere in considerazione l’ipotesi di un trattamento di ricostruzione e laminazione capelli Scafati basato prevalentemente sulla creatina o con l’acido ialuronico. Mentre la pelle è in grado di rigenerarsi da sola, i capelli non riescono a fare lo stesso ma hanno bisogno di prodotti in grado di rinnovare la chioma e renderla forte come prima. Per dare lucentezza e brillantezza ai capelli, o prevenirne la rottura, soprattutto in caso di un cuoio capelluto sfibrato e spento, si ricorre a questo trattamento.
Chiunque desideri prendersi cura dei propri capelli dovrebbe regalarsi ogni tanto un bel trattamento di ricostruzione dei capelli. La ricostruzione agisce sulla struttura esterna (cuticola) ed interna (corteccia) del capello e il risultato è più duraturo. In quanto aiuta a tenere l’aspetto dei capelli sempre giovane e curato, dalla radice alle punte. Le ciocche vengono avvolte in una pellicola che le protegge dai danneggiamenti chimici e climatici, proteggendo il capello e rendendo la chioma brillante. I capelli sin da subito sono più lisci e setosi grazie al processo di stiratura che viene eseguito. Dopo aver eseguito un trattamento di questo tipo, è possibile notare dei miglioramenti che sono subito visibili. Il capello appare molto più forte, lucido, corposo, elastico al tatto e morbido.