Dove mangiare la migliore pizza integrale di Ancona

I nutrizionisti non fanno la guerra alla pizza, anzi. La pizza è un alimento completo che può essere integrato in una sana alimentazione bilanciata una volta a settimana ad una condizione: meglio consumarla integrale. Lo sanno bene i migliori pizzaioli d’Italia che si sono attrezzati e propongono anche pizze ad impasto integrale nel menù, potendo evitare la farina raffinata e proponendo mix con cereali più grezzi e non eccessivamente trattati. La pizza, diventata patrimonio Unesco è una di quelle coccole a cui nessuno vuole rinunciare ma un modo c’è: preferirla integrale, abbiamo il nome di una delle migliori pizzerie di Ancona dove potete gustarvela.

Pizza Integrale mania: i segreti del successo

La pizza è un piatto completo e goloso a cui gli italiani non sanno proprio rinunciare, il segreto per mangiarla con regolarità senza danneggiare lo stile di vita sano è preferirla integrale. Nonostante nella maggior parte dei casi si punti su grani di tipo 00 gli studi medici hanno dimostrato che l’impasto integrale ha molti più vantaggi, a partire dall’apporto nutritivo ma anche dalla gestione dell’indice glicemico. La pizza integrale risulta estremamente digeribile rispetto ad una con impasto tradizionale.

Inoltre la presenza di fibre nell’impasto aiuta ad ottenere prima un senso di sazietà ma anche migliora la gestione dello smaltimento dei liquidi favorendo un’ottima digestione. Insomma, la pizza integrale è la scelta vincente per poter mangiare questo piatto amatissimo e diventato Patrimonio Unesco senza sensi di colpa.

Pizza integrale ad Ancona: dove prenotare

Se stai cercando dove mangiare una pizza integrale ad Ancona contatta La Tartaruga, un locale storico con team di esperti in cucina che ha studiato oltre all’impasto tradizionale quello integrale e quello con i cereali. Il motivo? Lo staff è pronto ad affiancare chi desidera seguire un’alimentazione più sana, proponendo impasti a lievitazione lenta e con grani non eccessivamente trattati.