Visitare la Toscana insieme ad una guida turistica

La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia, con la sua storia secolare e la sua natura unica. Non si può non visitare le sue città almeno una volta nella vita: oggi, quindi, iniziamo a scoprire la bellissima città di Lucca.

Per godersi appieno la città è un’ottima soluzione rivolgersi ad un’esperta guida turistica a Lucca, così da poter scoprire tutti i segreti e le curiosità. Per scegliere la guida turistica a Lucca contattare Toscanavera, così da poter vedere con occhi nuovi le infinite bellezze che questi magici luoghi hanno da offrire.

Cosa vedere insieme alla guida turistica a Lucca

Lucca è una città antica, e la sua storia può essere vista e sentita ancor oggi tra le sue strade. I punti di maggiore interesse storico ed architettonico sono diversi, ma scopriamone alcuni:
Torre Guinigi, è la più importante torre della città, alta quasi 45 metri. È stata costruita nel XIV secolo in pietra e mattoni nello stile romanico, ed è visitabile ancor oggi salendo 230 gradini per ben 25 rampe di scale.
Duomo di San Martino, la cattedrale, consacrata nel 1070 da papa Alessandro II, è stata costruita tra l’XI e il XII secolo, con uno stile romanico e gotico, subendo alcune modifiche nel corso dei secoli.
Piazza dell’Anfiteatro è una piazza medievale costruita su un anfiteatro romano risalente al II secolo d.C. Ad oggi la piazza è uno dei centri commerciali della città dove sorgono diverse attività commerciali e negozi.
Chiesa di San Michele in Foro è una chiesa cattolica in piazza San Michele. La sua costruzione è avvenuta tra l’VIII e il XIV secolo, fatto che si rispecchia nel suo stile architettonico, romanico pisano e gotico.

Per avere maggiori informazioni basterà visitare il sito di Toscanavera, dove è possibile scoprire anche tutte le altre città dove è offerto il servizio.