Bed and breakfast vicino Maratea: dove prenotare?

Maratea: la perla del Tirreno

Maratea, anche nota come la Perla del Tirreno, è una cittadina in provincia di Potenza, in Basilicata. A onore del vero, l’unica ad offrire uno sbocco nel Mar Tirreno. Maratea è, infatti, una famosa località balneare ed una tappa imperdibile per i visitatori della costa del Cilento che decidono di fermarsi per più giorni.

Del resto, qui le spiagge sono bellissime, il panorama naturale è stupendo e anche il patrimonio storico e architettonico è davvero invidiabile.

Cosa fare e cosa vedere a Maratea

Come già accennato, le spiagge di Maratea sono assolutamente imperdibili e si possono trovare sia le spiagge libere che i lidi attrezzati. Maratea, però, ha anche un vasto patrimonio storico e architettonico tutto da scoprire. Infatti, Maratea viene chiamata “la città delle 44 chiese”.

Simbolo indiscusso della cittadina è la Statua del Cristo Redentore, la statua più alta d’Italia, che sorge su un belvedere con un panorama magnifico della costa. Da non perdere anche la grotta delle Meraviglie, creatasi dallo scorrere dell’acqua che, negli anni, ha portato alla formazioni di stallatiti e stalagmiti.

Insomma, tanto da vedere e da ammirare. Per questo, l’ideale sarebbe soggiornare in zona, magari in un B&B ben attrezzato.

Bed and Breakfast vicino Maratea: dove prenotare?

B&B Terra Mare è la soluzione ideale se sei alla ricerca di un Bed and Breakfast vicino Maratea. Si trova, infatti, ad appena 9 km da questa splendida meta turistica ed è il posto giusto dove rilassarsi dopo aver girato in lungo e largo la perla del Tirreno.

Nel borgo antico di Maratea, potrai perderti tra i tanti vicoli e ammirare archi e palazzi del ‘700. Ci sono, poi, paesaggi mozzafiato, grotte e spiagge bellissime. Riprendi fiato dopo aver ammirato le tante bellezze di queste terre soggiornando nel bellissimo B&B vicino Maratea Terra Mare: contatta ora la struttura per maggiori informazioni!