Perché scegliere un bed and breakfast anziché un hotel

Stai pianificando una vacanza? Prima di iniziare a controllare le tariffe dell’hotel più popolare in città, abbiamo un’idea diversa per te: un bed and breakfast. Esatto, resta in una stanza a casa di qualcuno che conosce meglio la tua destinazione.

Molte persone non sono abbastanza sicure di cosa pensare di un bed and breakfast. O hanno idee sbagliate sul tipo di servizio che otterranno e sul tipo di persone che gestiscono i luoghi, o semplicemente non hanno idea di come funzionano questi pittoreschi stabilimenti. La verità è che i bed and breakfast sono diversi, ma in un modo completamente fantastico. Ecco un paio di motivi per cui i B&B sono un’esperienza unica che non ti sei mai reso conto di perdere.

Dimentica la tua colazione continentale: nei B&B, puoi ottenere una colazione fatta in casa.

Quella pasta dall’aspetto delizioso è il “famoso” panino con noci pecan al Wickwood Inn di Saugatuck, Mich. I panini fanno parte del loro Champagne Brunch, che comprende anche budino di pane alle mele e frittate di verdure. Siamo abbastanza sicuri che non ti avvicini nemmeno a quello nella triste colazione continentale del tuo hotel.

La maggior parte dei servizi sono gratuiti e molto migliori nei B&B.

Quante volte hai desiderato che il tuo hotel offrisse almeno la connessione wi-fi gratuita? Seriamente, anche Starbucks lo ha. Bene, è probabile che, se rimani in un B&B, non solo avrai la connessione wi-fi gratuita, ma anche un parcheggio gratuito e servizi di portineria. Inoltre, mentre un portiere dell’hotel potrebbe indirettamente pigramente indirizzarti verso un chiosco disseminato di opuscoli turistici non personalizzati (e probabilmente obsoleti), molti proprietari di B&B sono esperti locali con una vasta conoscenza del locale. Dato che molto probabilmente queste persone sono nate e cresciute in città, sai che ti guideranno felicemente nei migliori ristoranti e cose da fare.

Un B&B in zona Avvocata a Napoli permette ai turisti di trovarsi in una posizione favorevole sia per scendere verso il centro storico, sia per salire verso il famoso quartiere Vomero.

Via Luca Giordano, Piazza degli Artisti, Via Scarlatti, la villa Floridiana, il museo di San Martino, sono tra i posti più famosi del Vomero e rappresentano anche i maggiori punti di ritrovo della gioventù napoletana.

In caso contrario il Bed and Breakfast in zona Avvocata a Napoli dista solo 15 minuti a piedi dal centro storico di Napoli. Qui sarà possibile visitare il vero cuore della città di Napoli; un patrimonio culturale fatto di chiese, piazze, opere d’arte, musei e tanto altro.

La terrazza di Nonna Anna è un B&B in zona Avvocata a Napoli da cui è possibile raggiungere facilmente tutti i maggiori punti di interesse della città.

Difatti, grazie alla sua posizione strategica in Corso Amedeo di Savoia il B&B in zona Avvocata a Napoli si trova molto vicino sia alla stazione metropolitana di Materdei che a quella nei pressi del museo nazionale.

Spostarsi in metro non solo è molto comodo, ma offre anche la possibilità di visitare una delle stazioni metropolitane più belle del mondo (Toledo).